XXIII Congresso Nazionale – Call for Abstract

Il Call for Abstract è ufficialmente chiuso.
Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato il proprio contributo scientifico per il XXIII Congresso Nazionale SICVE.

Informazioni per invio abstract

Gli autori possono inviare gli abstract esclusivamente tramite la procedura online, disponibile su questa pagina.

Il termine per l’invio dei contributi scientifici è fissato per il 30 Giugno 2025.

Non saranno accettati abstract inviati via e-mail o via fax.

I contributi scientifici andranno redatti in lingua italiana e non dovranno presentare riferimenti a centri di appartenenza se non nell’apposito campo relativo alle affiliazioni degli autori.

Tramite il sistema online il Primo Autore riceverà una mail di avvenuta sottomissione e sarà il referente di tutte le comunicazioni con la Segreteria.

Valutazione, accettazione e presentazione

Tutti gli abstract inviati entro la deadline indicata verranno inoltrati ai Revisori (Consiglio Direttivo SICVE) per la valutazione e verranno selezionati per la presentazione come Comunicazioni Orali o come ePoster.

I criteri per la selezione saranno chiarezzacoerenza con i temi del Congressoinnovazione e impatto dei risultati.

Tutti i lavori presentati subiscono un processo di peer-review in cieco da parte dei revisori, che non conoscono nome e affiliazione degli autori.

Per rendere indipendente la valutazione è necessario non includere il nome del proprio Istituto nel corpo dell’abstract e/o riferimenti che possano far risalire allo stesso e agli autori, pena l’esclusione dalla valutazione.

AUTORI

  • La Segreteria Organizzativa provvederà a comunicare, direttamente al primo Autore l’esito del processo di revisione entro il 10 Settembre 2025. Sarà cura del primo Autore condividere la comunicazione con i propri co-autori.
  • La notifica dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche per l’esposizione orale o la creazione dei poster elettronici saranno comunicate esclusivamente all’indirizzo mail dell’Autore Presentatore (Presenting Author).
  • Il contributo scientifico accettato dovrà essere presentato dal Primo Autore che deve essere regolarmente iscritto al Congresso.
  • Ciascun autore può presentare un solo contributo scientifico come presentatore (primo autore) anche se può partecipare come coautore ad altri lavori.
  • La persona che ha inviato l’abstract sarà il referente diretto della Segreteria Organizzativa per la corrispondenza.
  • L’iscrizione al Congresso è gratuita per i Soci SICVE in regola con la quota associativa 2025.

Non sarà permessa alcuna correzione dopo l’invio dell’abstract: è piena responsabilità del primo autore (presentatore) accertarsi della correttezza delle informazioni riportate. La Segreteria Scientifica, la Segreteria Organizzativa declinano ogni responsabilità per eventuali errori formali da parte degli autori.

Form invio abstract