COMUNICAZIONI

Lettera del Presidente della Sicve – Giugno 2024 

Cari Soci,

è utile e opportuno condividere alcune notizie e riflessioni sulla prossima Assemblea Straordinaria.

L’Assemblea, convocata come da Statuto un mese prima, si terrà il 28 giugno dalle ore 14:00 (la convocazione alle 2:00 dello stesso giorno è stata fatta per fare in modo che in quella delle 14:00, essendo la seconda, possa valere il criterio della maggioranza dei presenti per ritenere valida la votazione).

Si terrà on line per consentire la partecipazione a tutti i Soci aventi diritto e sarà assistita da Eligo, che all’interno della stessa Assemblea gestirà la votazione sempre on line e nel giro di mezz’ora circa sarà in grado di fornire l’esito della votazione.

Subito dopo l’Assemblea il Consiglio Direttivo ratificherà le decisioni prese in Assemblea e il Presidente potrà aprire nei giorni seguenti le candidature a Consigliere del prossimo Consiglio Direttivo biennio 2025-2026.

All’Assemblea potranno partecipare solo i Soci Onorari, senza diritto di voto, e i Soci Ordinari e Juniores con diritto di voto, che (Ordinari e Juniores) risulteranno in regola con la quota 2024 entro la mezzanotte del 24 giugno per consentire alla nostra Segreteria i passaggi successivi. Potranno partecipare all’Assemblea anche nuovi Soci che invieranno la richiesta di iscrizione entro la mezzanotte del 24 giugno e che saranno accettati dal Consiglio Direttivo prima dell’Assemblea e presentati all’Assemblea.

Riceveremo quindi tutti dalla nostra Segreteria in tempo utile le credenziali di partecipazione all’Assemblea e solo gli aventi diritto al voto riceveranno da Eligo in tempo utile le credenziali di votazione.

È auspicabile la partecipazione più ampia possibile essendo un’Assemblea, momento centrale nella vita di una Società, e Straordinaria, indetta per motivi eccezionali, che vanno interpretati come una straordinaria opportunità di crescita e miglioramento nella vita societaria, trattandosi di modifiche statutarie.

Siamo tutti chiamati quindi a esercitare con la partecipazione e il voto il diritto fondamentale del Socio di determinare il futuro della Società.

In tal senso siamo anche chiamati a ispirarci all’interesse superiore comune e comunitario più che a quello personale o di parte.

Cordiali saluti e ringraziamenti anche a nome del Consiglio Direttivo

Il Presidente SICVE
Gaetano Lanza

XXI CONGRESSO NAZIONALE SICVE

NH Congress Centre
Milano Fiori Assago, Milano
5-7 Novembre 2023