Caro Socio,
Come potrai notare é stata rilasciata la nuova versione del nostro portale internet www.sicve.it, nel quale sono stati previsti spazi appositi per ospitare, oltre gli aggiornamenti, gli articoli, le notizie, le aree riservate ai Soci e cosí via, anche i contenuti che man mano si produrranno relativi alle nuove Aree Programmatico-Progettuali coordinate dal nostro Consiglio Direttivo ed i contributi che man mano giungeranno dai nostri Referenti Regionali.
Tutto ciò sarà oggetto di confronto in Sessioni dedicate che stiamo predisponendo per il Congresso Nazionale di Milano 5-7 novembre pv al quale sei invitato giá da ora a partecipare e durante il quale si terrá anche l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci.
Sul nuovo portale è prevista la possibilità di pubblicare articoli o editoriali personali, ritenuti di un certo interesse e redatti da singoli Soci, escludendo contenuti di natura esplicitamente commerciale, previa moderazione e approvazione da parte di un apposito Comitato Editoriale nominato dal Consiglio Direttivo.
Future Technology Lead, in quanto fornitore del servizio per conto della SICVE, è a Tua disposizione per ricevere in prima istanza e procedere alla pubblicazione di tali contenuti, testuali o multimediali, che riterrai opportuno predisporre e rendere pubblici.
Per richiedere la pubblicazione puoi contattare il fornitore direttamente a mezzo email scrivendo ad helpdesk@futuretechlead.com, che provvederà ai passaggi successivi.
Ti ricordiamo inoltre che potrai sempre contattarci o contattare la nostra Segreteria o scrivendo a:
oppure tramite il Form Contatti presente sempre a piè pagina in www.sicve.it.
Attraverso il Tuo impegno costante, anche tramite il nuovo portale, ci auguriamo di promuovere un orgoglio di Gruppo, ampiamente rappresentativo delle anime professionali (Ospedalità pubblica/privata, Università) che hanno sempre saputo convivere, confrontarsi e sviluppare modelli e proposte nella “casa comune” SICVE, di cui fai parte e per cui Ti siamo sempre grati.
A proposito di tale orgoglio di Gruppo, cogliamo l’occasione per informarTi che forse mai come ora serve coesione. E’ un periodo molto particolare e imprevisto. Le Aziende che finora hanno dato i contributi a titolo ovviamente incondizionato stanno attraversando delle criticità economiche, in particolare per il “payback”. Prevediamo una netta riduzione delle entrate per quest’anno che si ridurranno ad almeno il 50% dello storico con evidenti ripercussioni pratiche anche sull’organizzazione del Congresso Nazionale. Le Aziende, in una serie di incontri, ci hanno riferito in merito e anche sulle continue richieste per i sempre più numerosi convegni-congressi a carattere nazionale nel nostro Paese e in particolare per la chirurgia vascolare (caso unico in Europa e forse al mondo). Non potendo dire sempre di no, si orientano con i famosi tagli lineari che coincidono con il taglio per la SICVE di cui sopra.
E’ per noi un dovere fornirTi tali informazioni con la speranza che oltre alla comprensione ci sia da parte Tua un senso di solidarietà a favore della nostra “casa comune”.
I più cordiali saluti
Il Presidente e il Consiglio Direttivo SICVE
Roma, 28 giugno 2023