La ISWVS è un’organizzazione di recente costituzione, fondata nel 2023 con la missione di promuovere collaborazione, uguaglianza ed eccellenza nella chirurgia vascolare. Gli obiettivi principali della ISWVS sono Educazione, Ricerca (comprensione delle malattie vascolari nelle donne), Promozione dell’Equità nella Salute Vascolare. ISWVS si batte per migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria e alle cure vascolari, specie per le donne e le popolazioni minoritarie, e per supportare le donne chirurghi vascolari o aspiranti tali.
L’impegno di ISWVS mira a garantire che i più alti standard di cura chirurgica vascolare siano accessibili a tutti, contribuendo a un mondo in cui l’equità sanitaria sia una realtà.
L ISWVS organizza incontri annuali al fine di riunire donne impegnate nel mondo della chirurgia vascolare a ogni livello. Da questi incontri di fermento, la Società trae ogni volta nuovo impulso per proseguire nel raggiungimento degli obiettivi ISWVS.
Il VEITH Symposium sostiene fortemente la ISWVS, aiutando donne leader provenienti da tutto il mondo a collaborare. La ISWVS è entusiasta di ospitare una sessione al VEITH Symposium di quest’anno, che si terrà mercoledì 20 novembre dalle 7:30 alle 9:30 AM nella Americas Hall 1 del New York Hilton Midtown.
Se vuoi unirti a ISWVS e partecipare attivamente al raggiungimento di questi obiettivi, diventa membro: https://womensvascular.org/
Diventare membro è gratuito per tutti i Medici in Formazione Specialistica!