COMUNICAZIONI

Lettera del Presidente della Sicve – Gennaio 2024 

Caro Socio,


nell’augurarTi un sereno e proficuo anno anche a nome del CD, Ti ricordo che é necessario il rinnovo dell’iscrizione prima possibile e al massimo entro fine febbraio, per poter espletare le prassi amministrative e pianificare il 2024.


Si é tenuta da pochi giorni la prima riunione del CD di quest’anno ed è stato condiviso un programma da svolgere nei prossimi mesi che vedrà sempre più impegnato il CD e sempre più al centro il Socio e la nostra Comunità Scientifica. È un programma impegnativo, ma assieme si può portare avanti, specie col Tuo supporto.


In sintesi i principali punti:


Completamento della Messa in Rete dei Centri di Chirurgia Vascolare a livello regionale e nazionale con la collaborazione dei Referenti Regionali. Il Censimento 2023 dei Centri é pubblicato in sicve.it nelle pagine dei Referenti Regionali.


Costituzione e Riconoscimento della Rete delle Emergenze-Urgenze Vascolari con la collaborazione di Agenas e Ministero.


Piano Nazionale per le Malattie Vascolari con la collaborazione del Gruppo Interministeriale di Camera e Senato e di The European House Ambrosetti. Modello Presa in Carica del Paziente.
Nuove Linee Guida su Arteriopatia Periferica. Progetto Living Guidelines.


FAD con ECM su Linee Guida. Prima FAD su Aneurisma Aortico Addominale giá in partenza.


Corsi ECM su Statistica Medica.


Nuovi Gruppi di Studio per: Angiologia (in collaborazione con SIAPAV), Flebologia (in collaborazione con SIC e Società Flebologiche), Anomalie Vascolari (in collaborazione con SISAV), Associazione Pazienti (in collaborazione con Ass. Paz. TTT)


Servizi Stampa e Sviluppo di Social Media.


Congresso Nazionale 2024 di Roma.


Buon 2024 a Te e ai Tuoi collaboratori


Il Presidente e il Consiglio Direttivo SICVE

XXII CONGRESSO NAZIONALE SICVE

A.Roma Lifestyle Hotel, Roma Via Giorgio Zoega, 59

20 – 22 Ottobre 2024